Chi siamo

L'Associazione Progetto Futuro Migliore (in sigla Associazione PFM) è una associazione no profit di promozione sociale costituita, ai sensi della Legge 383/2000 e del D.Lgs. 460/97, nel 2009 con lo scopo di individuare e sviluppare idee e progetti e portare avanti le azioni più appropriate al fine di aiutare le nuove e vecchie generazioni a costruire un Futuro Migliore. Ha sede a Patti, in provincia di Messina ed opera in tutta la Sicilia.

L'Associazione nasce dalla presa di coscienza che il proprio territorio di riferimento, tra Patti e Tindari, di fronte alle isole Eolie, nella provincia di Messina, così come gran parte della Sicilia, vanta la presenza di importanti siti d'interesse culturale e naturalistico ma, purtroppo, ad oggi, non è stato opportunamente valorizzato e le presenze turistiche sono sicuramente inferiori a quanto meriterebbe e spesso limitate solo al periodo estivo. Altri settori non sono opportunamente sviluppati e pertanto le possibilità occupazionali per i giovani sono poche. Per questo motivo molti di essi sono costretti a lasciare la propria terra, recandosi al nord o all'estero, per trovare un lavoro. I componenti dell'Associazione hanno deciso di rimanere in Sicilia e di lottare provando a fare qualcosa di concreto per cambiare le cose!

Nei primi anni di attività l'associazione ha selezionato un buon numero di idee che se portate avanti potrebbero procurare sicuri benefici all'intero territorio. Nello stesso tempo ha realizzato autonomamente o con la collaborazione di altre associazioni, enti e imprese, numerose iniziative in ambito culturale, turistico, sociale che hanno avuto un grande successo e gradimento da parte dei partecipanti alle stesse (vedi iniziative realizzate).

Successivamente l'Associazione PFM, che ha tra i propri obiettivi quello di svolgere fattiva opera per organizzare turisticamente il territorio, proponendo tutte quelle iniziative atte a tutelare e valorizzare le bellezze naturali nonché il patrimonio storico, artistico, monumentale ed ambientale, ritenendo il proprio territorio un unicum sicuramente meritevole di essere visitato, ha deciso di offrire prima occasionalmente e successivamente in maniera continuativa servizi turistici quali escursioni e visite guidate in grado di far conoscere e valorizzare il territorio e le specificità in esso presenti. In questo modo si ritiene che ci potranno essere maggiori possibilità di garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, creando anche le premesse per un incremento delle prospettive occupazionali degli stessi e per un possibile sviluppo economico eco-sostenibile del territorio, basato soprattutto sul turismo.

Presidente dell'Associazione PFM

- Pietro Filippo Rizzo

foto filippo

Per visualizzare le finalità dell'Associazione è possibile consultare il suo lo statuto.

Polizza Responsabilità civile n° 749/58/00106010 stipulata con il Consorzio Social C.A.E.S.

io voglio te

Se anche tu vuoi contribuire a migliorare il luogo in cui vivi e vuoi proporre idee per costruire un futuro migliore, iscriviti alla nostra associazione. Le cose che non ci piacciono non cambieranno mai se non vi sarà qualcuno che farà qualcosa affinché cambino. Non aspettare sempre che sia qualcun altro a fare ciò che puoi fare anche tu! Non ha senso lamentarsi se poi non si contribuisce in alcun modo a far cambiare le cose. Ricorda, l'unione fa la forza! Se sei interessato contattaci!

Per ulteriori informazioni telefona a 0941240841 - 3929619468 o invia una mail all'indirizzo info@associazionepfm.it o compila il form della sezione Contatti.

Tovaci anche su:

facebooktwitterGoogle+   Logo instagram    pinterest    tripadvisor