Iniziative realizzate dall'Associazione PFM

Prima Giornata della Ceramica "Città di Patti"

1a Giornata della Ceramica Città di Patti

L’Associazione PFM e il CCN Live Patti Marina, con il patrocinio del Comune di Patti, presentano la

1a Giornata della Ceramica Città di Patti

Luogo :Patti Marina, Lungomare F. Zuccarello e P.zza Garibaldi

Data: 04 agosto 2011 dalle ore 17,00 alle 24.00

Dalle 17.00 alle 19.00: “Ceramica in gioco” - laboratorio di ceramica per i bambini a cura di Caleca Italia e MACC- - Si offrirà ai bambini la possibilità di vivere l’esperienza della manipolazione della argilla.  I bambini potranno portare via il manufatto realizzato da fare asciugare e poi cuocere in casa.

Dalle 19.00 alle 24.00 Esibizione  con tornianti, modellatori e decoratori dei  ceramisti di Santo Stefano  “associazione amici della ceramica”,  ceramisti di Caltagirone a cura di Salvo Mazzaglia , ceramisti e decoratori di Patti: Azienda Caleca Italia, Ceramiche Melita, Ceramiche Cavallaro, Ceramiche Calderone, Ninart Ceramiche Artistiche

ESPOSIZIONE

Dalle 19.00 alle ore 24.00 esposizione  ceramisti di Patti, Santo Stefano Camastra,  Caltagirone

I Ceramisti di Patti presenti sono:  Caleca, Cavallaro,Melita,Calderone, Ninart

PROIEZIONI e IMMAGINI

Dalle 21.00 alle 24.00 “La ceramica di Patti ieri e oggi” - Proiezione immagini e video  legati alla produzione passata e attuale della ceramica di Patti.

TAVOLO DELL’ESPERTO -  Fotografiamo  e valutiamo la tua ceramica

Dalle 19,00 alle ore 20.30 Porta le  tue ceramiche  di Patti più belle, più antiche più originali  un fotografo le fotograferà  sul posto, un esperto le valuterà e se vuoi le mettiamo all’asta o le cambiamo con le ceramiche moderne.  Le immagini saranno  utilizzate per la creazione di un catalogo della ceramica pattese.

Idea - progetto realizzata in collaborazione con Rossana Giacalone Caleca  A.U. Caleca Italia srl Patti

Curatrice MACC museo arte e ceramica contemporanea