Iniziative realizzate dall'Associazione PFM

1° Weekend della Cultura, Patti “Città Regia” e Tindari

1° Weekend della Cultura, Patti “Città Règia” e TindariPer la settimana della Cultura 2011,  l’Associazione PFM, in collaborazione con le strutture turistico ricettive, gli artigiani e gli operatori del settore enogastronomico pattese e con la collaborazione ed il patrocino del Comune di Patti, organizza il 1° Weekend della Cultura, Patti “Città Regia” e Tindari, nei giorni del 16 e 17 Aprile. L’iniziativa comprende il soggiorno GRATUITO presso le strutture ricettive di Patti e Tindari, visite guidate GRATUITE presso i luoghi di maggior interesse culturale del territorio: Villa Romana di Patti, Centro storico, Convento di S.Francesco, Cattedrale  all’interno della quale vi è la Tomba della Regina Adelasia moglie di Ruggero I, Santuario ed area archeologica di Tindari, Musei archeologici, delle Ceramiche e Diocesano.

Si prevede anche un itinerario enogastronomico che consentirà di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici locali, vini e dolci tipici ed una visita alle botteghe artigianali della ceramica.

Presso le strutture ricettive di Patti e Tindari saranno disponibili 100 posti letto gratuiti. Tutti gli ulteriori posti letto saranno offerti a titolo promozionale al costo di solo € 25,00, colazione inclusa. Inoltre, a tutti coloro che trascorreranno il weekend della Cultura a Patti e Tindari verranno offerti dalle strutture turistico ricettive buoni sconto dal 20% al 50% per un ulteriore soggiorno da farsi presso le medesime strutture nell’anno 2011.
Le prenotazioni potranno essere effettuate on line dal sito web www.pattitindari.com, via mail all’indirizzo info@pattitindari.com, telefonando ai seguenti numeri 0941240841, 0941246318, 0941361363 o direttamente presso i numeri delle strutture turistico ricettive che hanno aderito all'iniziativa e che saranno a breve elencate nel suddetto sito web.