Iniziative realizzate dall'Associazione PFM

Ottimo risultato per la seconda edizione di "Danze e Sapori d'India"

7Grande successo per la seconda edizione di “Danze e Sapori d’India” che si è svolta Sabato 25 Agosto 2012 a Patti Marina. La manifestazione, organizzata dall’Associazione PFM (Progetto Futuro Migliore), con il patrocinio del Comune di Patti , ha avuto come protagonista la numerosa comunità d’indiani presente a Patti.  Alcuni di questi indiani hanno preparato dei prodotti tipici della cucina indiana che sono stati distribuiti durante tutta la serata ed apprezzati soprattutto dai numerosi turisti presenti, altri hanno presentato al folto pubblico alcuni balletti di danze tipiche indiane (Fussion, Classical, Hindustani, Bollywood).

Malgrado non si trattava di ballerini professionisti i balletti sono stati molto apprezzati e accompagnati da scroscianti applausi.

10Durante la serata sono stati proiettati anche alcuni video sull’India per far conoscere meglio usi, costumi e tradizioni indiane.
Vedere piazza Garibaldi gremita di gente, con indiani e italiani gli uni a fianco degli altri, in un clima di piena integrazione, suscitava senz’altro una bella sensazione e ha dato un significato più profondo all’evento, che del resto non voleva essere una semplice degustazione di prodotti tipici indiani o solamente uno spettacolo di danze e musiche indiane.

Si è trattato della seconda iniziativa organizzata dall’Associazione PFM questa estate. La prima è stata, infatti, la seconda Giornata della Ceramica ‘Città di Patti’, organizzata, in collaborazione con il CCN Live Patti Marina, il 2 Agosto 2012. Entrambi gli eventi erano già stati organizzati anche la scorsa estate e in considerazione del gradimento riscosso si è deciso di riproporli anche quest’anno. Il presidente dell’Associazione PFM, Pietro Filippo Rizzo, si ritiene pertanto pienamente soddisfatto della buona riuscita che hanno avuto anche quest’anno entrambe le iniziative e coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita delle stesse.
Per vedere alcune foto dell'iniziativa vai alla sezione Foto Gallery.
Per vedere alcuni video vai alla sezione Video
O
ppure vai alla Pagina Facebook Associazione PFM (Progetto Futuro Migliore) e ricordati di cliccare su "Mi Piace"