Iniziative realizzate dall'Associazione PFM

I Cinque Colori “DIPINGE LA TUA ESTATE". Valorizzazione naturalistica e Animazione territoriale. Escursioni, visite guidate, degustazioni da Milazzo a Tindari

milazzotindarimarinelloContinuano gli appuntamenti di valorizzazione naturalistica e animazione territoriale inseriti all’interno del progetto “i Cinque Colori” promosso dal Messina Tourism Bureau, che vede un ricco programma di iniziative, curato dalle associazioni PFM e Bios, che si sviluppa da giugno a settembre.
Il 2 e 3 luglio si sono svolti diversi appuntamenti, organizzati dall’Associazione PFM, che hanno consentito ai numerosi partecipanti di scoprire e apprezzare alcuni dei principali siti di interesse culturale e naturalistico della provincia di Messina.

Sabato 2, nella cornice del Tono Summer Fest, si sono svolte due apprezzate escursioni lungo le falesie di Capo Milazzo, attraverso un sentiero naturalistico che conduce alla piscina di Venere, e in barca costeggiando le scogliere del promontorio.
Domenica 3, spazio a momenti culturali con le visite al Castello di Milazzo, all’area archeologica di Tindari e al Santuario, per poi proseguire con le escursioni lungo il sentiero “Coda di Volpe” e alla R.N.O. dei Laghetti di Marinello, che è stato possibile godere non solo da terra ma anche dal mare.
La giornata si è conclusa con un’apprezzata degustazione di prodotti tipici locali e vini prodotti dalla locale azienda vitivinicola Gaglio Vignaioli.
Gli appuntamenti proseguiranno nelle prossima settimane con diversi momenti che toccheranno anche Villafranca Tirrena, Capo Peloro e i Peloritani Messinesi.