Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Tour enogastronomico per Indiegeno Fest 2019
Lunedì, 05 Agosto 2019,  5:30 -  7:00
Questa ripetizione è un'eccezione al normale modello di ripetizione
Visite : 427
Contatto Tel.-WhatsApp 3313457538 - e-mail: escursioni@associazionepfm.it

DegustazioneFest2019Il 5 e 6 agosto 2019, nell’ambito di Indiegeno Fest 2019, Festival organizzato da Leave Music che si svolge dal 2 all'8 agosto 2019 sulla costa tirrenica della Sicilia settentrionale, tra le spiagge del golfo di Patti e il Teatro Greco di Tindari che ospiterà numerosi cantanti di livello nazionale, l’Associazione PFM  darà la possibilità di conoscere alcune delle aziende vitivinicole più importanti del territorio di Patti e Tindari attraverso una degustazione di vini e prodotti tipici locali, prima dello spettacolo serale gratuito di Indiegeno Fest che si terrà nel centro storico di Patti. 
Nel territorio di Patti e Tindari vi sono importanti aziende vitivinicole, alcune delle quali hanno avuto anche importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale per le loro produzioni di vino. Ci troviamo nella zona del Mamertino, oggi a Denominazione di Origine Controllata, un vino apprezzato già in epoca romana, amato da Giulio Cesare e posto da Plinio al quarto posto nella classifica dei 195 vini più richiesti a quel tempo. Il 5 e il 6 agosto visiteremo le aziende vitivinicole Antica Tindari e Daemone dove potremmmo degustare i vini prodotti dalle suddette aziende accompagnati da prodotti tipici locali. Ci sarà la possibilità di visitare anche i vigneti e le cantina per capire come avviene il processo di produzione, dalla vendemmia all'imbottigliamento.

PROGRAMMA

LUNEDì 5 AGOSTO 2019

Ore 17.00 Ritrovo partecipanti a Patti Marina, di fronte Bar That's Amore, spostamento presso azienda vitivinicola Daemone con mezzo proprio o con servizio navetta 

Ore 17.30 Visita presso azienda vitivinicola Daemone, con degustazione enogastronomica e prodotti tipici locali.
Durata visita: 1,30 ore circa

MARTEDì 6 AGOSTO 2019

Ore 11.00 Ritrovo partecipanti a Patti Marina, di fronte Bar That's Amore, spostamento presso azienda vitivinicola Daemone con mezzo proprio o con servizio navetta 

Ore 11.30 Visita presso azienda vitivinicola Antica Tindari, con degustazione enogastronomica e prodotti tipici locali.
Durata visita: 1,30 ore circa

 

COSTI

Degustazione enogastronomica presso un'azienda vitivinicola € 10

Servizio Navetta da Patti Marina fino all'azienda vitivinicola A/R (Opzionale): € 5


PRENOTAZIONI
Per partecipare all’attività in programma occorre prenotarsi entro 48 ore prima dell’attività scelta. A prescindere dalla data di chiusura delle prenotazioni, le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. Si consiglia pertanto di affrettarsi a prenotare.
Le prenotazioni vanno effettuate inviando un messaggio whatsapp al numero 331 3457538 o via mail all'indirizzo escursioni@associazionepfm.it (nella prenotazione specificare NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e GIORNATA SCELTA).
Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenze. La quota di partecipazione verrà saldata sul posto.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti  è possibile telefonare al 3929619468 (Filippo)

Luogo Patti (ME)
Patti
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile telefonare al 3929619468
DegustazioneFest2019.jpg