Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Tour enogastronomico per Indiegeno Fest 2019
Martedì, 06 Agosto 2019, 11:30 -  1:30
Questa ripetizione è un'eccezione al normale modello di ripetizione
Visite : 83
Contatto Tel.-WhatsApp 3313457538 - e-mail: escursioni@associazionepfm.it

DegustazioneFest2019Il 5 e 6 agosto 2019, nell’ambito di Indiegeno Fest 2019, Festival organizzato da Leave Music che si svolge dal 2 all'8 agosto 2019 sulla costa tirrenica della Sicilia settentrionale, tra le spiagge del golfo di Patti e il Teatro Greco di Tindari che ospiterà numerosi cantanti di livello nazionale, l’Associazione PFM  darà la possibilità di conoscere alcune delle aziende vitivinicole più importanti del territorio di Patti e Tindari attraverso una degustazione di vini e prodotti tipici locali, prima dello spettacolo serale gratuito di Indiegeno Fest che si terrà nel centro storico di Patti. 
Nel territorio di Patti e Tindari vi sono importanti aziende vitivinicole, alcune delle quali hanno avuto anche importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale per le loro produzioni di vino. Ci troviamo nella zona del Mamertino, oggi a Denominazione di Origine Controllata, un vino apprezzato già in epoca romana, amato da Giulio Cesare e posto da Plinio al quarto posto nella classifica dei 195 vini più richiesti a quel tempo. Il 5 e il 6 agosto visiteremo le aziende vitivinicole Antica Tindari e Daemone dove potremmmo degustare i vini prodotti dalle suddette aziende accompagnati da prodotti tipici locali. Ci sarà la possibilità di visitare anche i vigneti e le cantina per capire come avviene il processo di produzione, dalla vendemmia all'imbottigliamento.

PROGRAMMA

LUNEDì 5 AGOSTO 2019

Ore 17.00 Ritrovo partecipanti a Patti Marina, di fronte Bar That's Amore, spostamento presso azienda vitivinicola Daemone con mezzo proprio o con servizio navetta 

Ore 17.30 Visita presso azienda vitivinicola Daemone, con degustazione enogastronomica e prodotti tipici locali.
Durata visita: 1,30 ore circa

MARTEDì 6 AGOSTO 2019

Ore 11.00 Ritrovo partecipanti a Patti Marina, di fronte Bar That's Amore, spostamento presso azienda vitivinicola Daemone con mezzo proprio o con servizio navetta 

Ore 11.30 Visita presso azienda vitivinicola Antica Tindari, con degustazione enogastronomica e prodotti tipici locali.
Durata visita: 1,30 ore circa

 

COSTI

Degustazione enogastronomica presso un'azienda vitivinicola € 10

Servizio Navetta da Patti Marina fino all'azienda vitivinicola A/R (Opzionale): € 5


PRENOTAZIONI
Per partecipare all’attività in programma occorre prenotarsi entro 48 ore prima dell’attività scelta. A prescindere dalla data di chiusura delle prenotazioni, le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. Si consiglia pertanto di affrettarsi a prenotare.
Le prenotazioni vanno effettuate inviando un messaggio whatsapp al numero 331 3457538 o via mail all'indirizzo escursioni@associazionepfm.it (nella prenotazione specificare NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e GIORNATA SCELTA).
Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenze. La quota di partecipazione verrà saldata sul posto.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti  è possibile telefonare al 3929619468 (Filippo)

Luogo Patti (ME)
Patti
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile telefonare al 3929619468
DegustazioneFest2019.jpg