Iniziativa "CARNEVALE PER TUTTI"

vestiti carnevaleL'Associazione P.F.M. (Progetto Futuro Migliore) e la CARITAS di Patti organizzano l'iniziativa "CARNEVALE PER TUTTI". 

In considerazione della buona riuscita dell’iniziativa “Natale per Tutti”, in cui sono stati raccolti e distribuiti centinaia di giocattoli ai bambini delle famiglie in difficoltà economiche, si è pensato di ripetere lo stesso tipo di iniziativa applicata questa volta al Carnevale.
L'idea nasce dalla constatazione che mentre da un lato vi sono dei bambini che ogni anno, in occasione del Carnevale, hanno la possibilità di indossare un nuovo vestito di Carnevale, dall'altro vi sono famiglie che non possono permettersi di acquistare un nuovo vestito per i propri figli. Visto che molto spesso i vestiti di Carnevale dell'anno passato, usati solo qualche giorno, rimangono nell'armadio non utilizzati, perché non donarli a chi non può permettersi di acquistarli? Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare una raccolta di vestiti di Carnevale da donare ai bambini delle famiglie in difficoltà economiche. I vestiti di Carnevale potranno essere consegnati entro l'11 Febbraio presso le s
cuole che hanno aderito all'iniziativa o presso il salone parrocchiale di Patti Marina, sede della Caritas, dalle ore 10.00 alle 13.00 o dalle 15.00 alle 17.00. Sempre nella stessa sede, Sabato 11 Febbraio verranno consegnati alle famiglie in difficoltà economica che ne faranno richiesta. 

carnevale bambini

Domenica 12 Febbraio alle ore 15.30, presso il salone parrocchiale di Patti Marina, verrà organizzato il Carnevalino dei Bambini, festa in maschera con animazione a cui, grazie anche alle donazioni dei vestiti di Carnevale, potranno partecipare tutti bambini.

Un ulteriore momento dedicato ai bambini sarà, inoltre, il Carnevalino dei Bambini organizzato dal Comune di Patti che si svolgerà Sabato 18 Febbraio.

 

Per info: Tel. 0941 240841 - 21093 - 362139