2° Weekend della Cultura, Patti “Città Règia” e Tindari

logo portale 1330949029502 XIVsettimanaCultura b

Per la XIV Settimana della Cultura, promossa dal MiBAC,  l’Associazione PFM,  in collaborazione e con il patrocino del Comune di Patti e con la collaborazione delle strutture turistico ricettive, gli artigiani, gli operatori del settore enogastronomico e le associazioni culturali pattesi, organizza il 2° Weekend della Cultura, Patti “Città Règia” e Tindari,  nei giorni del 20,21 e 22 Aprile 2011, con possibilità di prolungamento fino al 25 Aprile.

L’iniziativa comprende il soggiorno presso le strutture ricettive di Patti e Tindari, servizio navetta in pullman, visite guidate gratuite presso i luoghi di maggior interesse culturale del territorio: Villa Romana di Patti, Centro storico,  Cattedrale  all’interno della quale vi è la Tomba della Regina Adelasia moglie di Ruggero I, Santuario ed area archeologica di Tindari, Musei archeologici, MACC - Museo di Arte e Ceramica Contemporanea di Patti, Ex. Convento S.Francesco, sede del Museo delle Ceramiche e della Mostra collettiva tutta al femminile “non solo pittura” con oltre 70 opere (oli su tavola o tela), quasi tutte inedite, delle artiste: Elisa Anfuso, Maria Cristina Della Berta, Francesca Marzorati, Jara Marzulli, Livia Pertile, Elisa Rossi, Odette Scapin. Si prevede anche un itinerario enogastronomico che consentirà di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici locali, vini e dolci tipici ed una visita alle botteghe artigianali della ceramica e alla fabbrica della ceramica Caleca.

Grazie alla collaborazione dell'Associazione Tindari Cultura, su richiesta, visita Naturalistica ai Laghetti e alla Riserva Naturale di Marinello e raggiungere Tindari attraverso il Sentiero Coda di Volpe.

Durante il periodo della Weekend della Cultura (20-22 Aprile), con ulteriore prolungamento fino al 25 Aprile, presso le strutture ricettive di Patti  che hanno aderito all'iniziativa saranno disponibili alcuni posti letto gratuiti etutti gli ulteriori posti letto saranno offerti a titolo promozionale al costo di solo € 25,00, colazione inclusa. Per usufruire della promozione le prenotazioni dovranno essere effettuate dal Web www.pattitindari.com.

E' possibile prenotare anche il pacchetto vacanza  2 notti - 3 giorni, con arrivo venerdì 20 Aprile e partenza domenica 22 Aprile, con soggiorno in  pensione completa presso le strutture ricettive convenzionate al prezzo offerta di € 99,00 a persona, comprensivo anche del servizio navetta in pullman e delle visite guidate.

E' disponibile, inoltre, il pacchetto vacanza 5 notti - 6 giorni, con arrivo venerdì 20 Aprile e partenza Mercoledì 25 Aprile,con soggiorno in pensione completa presso le strutture ricettive convenzionate, che oltre il tour a Patti e Tindari da effttuarsi nel weekend,  a partire da lunedì 23 Aprile, comprende visite guidate con partenza da Patti e destinazione presso località rinomate di elevato interesse culturale quali Cefalù e Lipari, con visita guidata al Museo Archeologico Regionale Bernabò Brea.   Il prezzo offerta del suddetto pacchetto vacanza è € 339,00 a persona ed è proposto in collaborazione con il Tour Operator Sicily in Tours by Antares Viaggi.

Per visionare i dettagli dei suddetti pacchetti vacanza vai alla pagina Itinerari  del sito web www.pattitindari.com.

Le prenotazioni potranno essere effettuate on line nella sezione Prenotazioni del suddetto sito web, via mail all’indirizzo info@pattitindari.com o telefonando ai seguenti numeri 0941240841, 3929619468. Sarà nostra cura smistare alla struttura ricettiva convenzionata o al Tour operator le richieste ricevute, i quali provvederanno a mettersi in contatto con i richiedenti per la gestione e la conferma della prenotazioni.

Tutti coloro che sono impossibilitati a partecipare al 2° Weekend della Cultura Patti Città Regia e Tindari, sempre attraverso la pagina Prenotazioni presente nel sito web www.pattitindari.com, possono richiedere, entro il 22 Aprile 2012,  un coupon di sconto valido per un soggiorno presso una delle strutture ricettive convenzionate di Patti e Tindari da effettuarsi entro il 2012. Oltre al Coupon verrà inoltre inviata a casa del richiedente una card valida per avere degli sconti presso i negozi del CCN Live Patti Marina.