Iniziative realizzate dall'Associazione PFM

Gara dei dolci - Patti con Gusto 2010

tortavincitriceDurante l’evento “Patti con Gusto – 2a Edizione”, mostra mercato di enogastronomia e artigianato, che si è svolto il 18 e 19 Dicembre 2010 nel Centro Storico di Patti, l'Associazione PFM ha organizzato, in collaborazione con l'Associazione NPP (Noi per Patti), esposizione di dolci tipici realizzati per la manifestazione dai partecipanti alla 1a Gara dei Dolci di Natale.

Hanno partecipato alla gara 16 torte. Erano presenti, inoltre, fuori concorso due torte realizzate dalla Pasticceria del Bignè di Nicola Mastrolembo e dalla Pasticceria De Pasquale.

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di votare la torta preferita dal punto di vista estetico, mentre, a fine serata, una giuria mista di esperti e visitatori dopo aver assaggiato tutte le torte ha proceduto alla votazione al fine dell'individuazione della migliore per quanto riguarda il gusto. Presidente della giuria è stato Nicola Mastrolembo.

Al termine delle votazioni, si sono avuti i seguenti risultati:

1° Posto dal punto di vista estetico la torta realizzata da Valentina Scandurra

1° posto per quanto riguarda il gusto è risultata la torta realizzata da Patrizia Modica

Ai vincitori sono stati consegnati i premi offerti dagli sponsor dell'iniziativa.

Infine, si è proceduto alla degustazione di tutte le torte partecipanti al concorso e di quelle realizzate dalle pasticcerie sponsor, che sono state distribuite gratuitamente a tutti i visitatori presenti.