Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Escursione da Bafia a Piano Margi e presentazione calendario 2022
Domenica, 02 Gennaio 2022,  8:00 -  5:00
Visite : 826
Contatto 3202281888

Escursione da Bafia a Piano Margi e presentazione calendario 2022

Per info e prenotazioni contattare il 3202281888 (Elisa)

 

Domenica 02 Gennaio 2021 l’Associazione PFM è lieta di invitarvi al primo evento dell’anno con una particolare escursione sui Monti Peloritani. In alcuni tratti saremo immersi tra i boschi che si alterneranno a zone più aperte, regalandoci dei panorami mozzafiato. Giungeremo così nell’area attrezzata Piano Margi dove è previsto un pranzo e la presentazione del calendario e delle nuove attività per il 2022.

 

PROGRAMMA

Ore 8:45 - Ritrovo partecipanti a Bafia (Me) - Via S.Carlo, 75

Ore 9:15 - Inizio escursione naturalistica. Partiremo dal centro di Bafia, una frazione di Castroreale. Il percorso, molto panoramico, è caratterizzato anche da boschetti di querce, castagni e pini. Raggiunta la splendida area attrezzata di Piano Margi sosteremo per il pranzo e ne approfitteremo per parlare degli eventi per l’anno 2022. Una volta terminato il pranzo conviviale riprenderemo il cammino per tornare al punto di partenza.

Lunghezza: 12 km A/R
Dislivello: 420 m

Altezza max: 925 m s.l.m.

Difficoltà: facile - medio (per via di alcuni tratti in salita soprattutto all’andata)

Durata:  6/7 h circa

NORME PER COVID-19:L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid - 19. Verrà inviato il protocollo con le linee guida e il regolamento da visionare e accettare. Non verrà promossa la modalità di car-sharing ed è obbligatorio essere muniti dei DPI (dispositivi di protezione individuale).  

COSTI 

 

Escursione sui Colli: gratuita ed esclusiva per i soci PFM per l’anno 2022 (il tesseramento annuale a PFM prevede un contributo di  € 15, se non sei ancora socio iscriviti subito al seguente link e scopri i tanti vantaggi riservati ai soci: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati)

Escursione gratuita per i bambini di età inferiore a 12 anni.

I costi includono il servizio guida AIGAE,organizzazione e assicurazione offerti dall’Associazione PFM.

Pranzo:20 (avvisare all’atto della prenotazione se ci sono particolari allergie alimentari, o se si è vegani, vegetariani)

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Consigliamo di indossare scarpe da trekking e portare con sé almeno 1 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta di ricambio, felpa, giubbotto pesante, sciarpa, guanti. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida al seguente link

https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono 3202281888 (Elisa).

PRENOTAZIONI

Per partecipare alle escursioni in programma occorre prenotarsi entro il 30 Dicembre 2021.

A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 25 partecipanti. E’ un’escursione di inizio anno in cui presenteremo le attività del 2021, pertanto dedicata a chi vorrà entrare a far parte dell’Associazione PFM. La richiesta per diventare soci potrà essere effettuata prima della partenza dell’escursione o preventivamente dal sito web www.associazionepfm.it. 

Le prenotazioni vanno effettuate inviando un messaggio whatsapp al numero 3202281888 (Elisa) ovia mail all'indirizzo escursioni@associazionepfm.it. Nella prenotazione specificare “Iscrizione escursione da Bafia a Margi” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO, CITTA’ DI PROVENIENZA E GIORNATA IN CUI SI INTENDE PARTECIPARE).
Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza dell’escursione. 

 

NOTE

Le escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e potranno essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

 

Luogo Monti Peloritani (Messina - Sicilia)
Peloritani