Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Escursione a Tripi tra natura e storia in occasione di Nebrodes
Lunedì, 22 Agosto 2022,  3:30 - 10:00
Visite : 776
Contatto 3202281888

Escursione a Tripi tra natura e storia in occasione di Nebrodes

Per info e prenotazioni contattare su whatsappa il 3202281888 (Elisa)

 

Lunedì 22 Agosto 2022 la guida Elisa propone una splendida escursione nel territorio di Tripi, piccolo e caratteristico comune della provincia di Messina in occasione di Nebrodes, la prima rassegna culturale che si svolge nei dieci Comuni del consorzio Tindari Nebrodi. Dopo l’escursione ci sposteremo a Mazzarrà Sant’Andrea per ascoltare il concerto “Corelli Brass Ensemble and Percussion” al Parco Robinson.

 

PROGRAMMA

Ore 15.30 - Ritrovo partecipantiin piazza di S.Cono, frazione di Tripi (Me), coord. 38.049632, 15.083146.

Ore 16.00 - Inizio escursione storico-naturalistica. Durante il percorso si incontrerà una ricca vegetazione composta da essenze arboree quali querce spontanee e culture antiche come castagni e ulivi, oltre alla macchia mediterraneai. Si avrà inoltre modo di ammirare la famosa grotta di San Cono e numerosi “palmenti” in pietra che venivano anticamente utilizzati per la pigiatura delle uve. Il cammino si svilupperà, a tratti, su sentieri ben definiti e dotati di fondo regolare ed, a tratti, su percorsi non tracciati e con fondo irregolare all’interno del bosco.

Ore 19.30 circa - Fine escursione.

 

Grado di difficoltà: Facile - Medio

Lunghezza percorso: 4 km

Dislivello: 150 m

Durata: 3-4 h circa di marcia lenta con soste per osservazioni, spiegazioni 

 

Spostamento a Mazzarrà Sant’Andrea, circa 20 minuti di macchina

 

21.00 - Inizio spettacolo al Parco Robinson

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Consigliamo di indossare scarpe da trekking e portare con sé almeno 1,5 lt d’acqua, cappello, crema solare, maglietta di ricambio, felpa. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida al seguente linkhttps://www.associazionepfm.it/index.php/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni.html

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono3202281888 (Elisa)

COSTI

Escursione a Tripi tra storia e natura: € 10, € 7 per i soci PFM

Se vuoi iscriverti all’Associazione PFM, usufruendo di diversi vantaggi, clicca sul seguente link: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati

I costi includono il servizio guida AIGAE

Gratis per bambini fino ai 12 anni

Per chi volesse la copertura assicurativa dovrà fornire all'atto della prenotazione il proprio codice fiscale con l'aggiunta di 1 euro a persona

SPETTACOLO A MAZZARRA’ SANT'ANDREA GRATUITO


PRENOTAZIONI

Per partecipare occorre prenotarsi entro il 19 Agosto 2022.
A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 25 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci PFM! La richiesta per diventare soci dell’associazione PFM, per usufruire anche degli sconti e vantaggi ad essi riservati, potrà essere effettuata prima della partenza dell’escursione o preventivamente dal pagina associati presente nel sito web www.associazionepfm.it!.

Le prenotazioni vanno effettuate via mail all'indirizzo elisamosca85@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3202281888. Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE ESCURSIONE A TRIPI indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO, CF PER COPERTURA ASSICURATIVA). 

Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 48 ore dalla partenza dell’escursione. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati.

NOTE

Le escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.