Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Giro in Barca nell'Area Marina Protetta di Capo Milazzo, con Snorkeling
Sabato, 07 Settembre 2024,  2:30 -  7:00
Visite : 251
Contatto 3493354850 (Giuseppe)

Per info e prenotazioni contattare il 3493354850 (Giuseppe)

Sabato 7 Settembre 2024 la guida Giuseppe, in collaborazione con l’azienda “Milazzo Coast to Coast”, propone uno spettacolare giro in barca nell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, costeggiando il promontorio, con possibilità di fare snorkeling in diversi punti (non facilmente accessibili via terra!) e osservare da vicino le peculiarità faunistiche del Mediterraneo. 

 

PROGRAMMA

Ore 14:30 - Ritrovo dei partecipanti presso la Marina di Santa Maria Maggiore (verrà inviata posizione). Si consiglia di presentarsi poco prima per avere la possibilità di trovare parcheggio.

Ore 15:00 - Inizio escursione in barca.Si partirà con l’imbarcazione dalla marina di Santa Maria Maggiore in direzione nord. La Guida e lo Skipper si premureranno di fornirvi le informazioni circa la fauna caratteristica dell’ecosistema Mediterraneo nonché le misure di conservazione e protezione finalizzate alla tutela dell’Area Marina Protetta. Sono previste diverse soste bagno lungo vari punti della costa, tra cui Grotta dell’Oro, Punta Cirucco e Baia di Sant’Antonio, lo skipper si riserva tuttavia di decidere i luoghi migliori dove fermare la barca in base alle condizioni del mare. Contestualmente, vi sarà l’opportunità di fare snorkeling usufruendo dell’attrezzatura necessaria messa a disposizione; è inoltre possibile consumare frutta di stagione e bevande fresche che vi saranno offerte a bordo del gozzo. 

Ore 19:00 - Fine delle attività.

COSTI 

Giro in Barca AMP:  € 40 - € 35 per i soci PFM.

I costi includono il servizio guida LAGAP e il servizio messo a disposizione da “Milazzo Coast to Coast”.

Se vuoi iscriverti all’Associazione PFM, usufruendo di diversi vantaggi, clicca sul seguente link: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Si raccomanda di munirsi di costume da bagno, protezione solare, cappello, occhiali da sole e telo da mare. L’imbarcazione è fornita della seguente dotazione: 

 

- Numero di passeggeri: fino a 12
- Casse per la musica
- Scaletta per accesso in acqua
- Borsa frigo con ghiaccio per le bevande
- Doccia a bordo (no acqua calda)
- No servizi igienici
- Animali non ammessi
- Frutta fresca e bevande
- Maschera e boccaglio

Per maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida a questo link:

http://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono 349 335 4850 (Giuseppe).

 

PRENOTAZIONI

Per partecipare all’escursione in programma occorre prenotarsi entro il 4 settembre 2024.

A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 25 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci dell’Associazione PFM! Se non sei ancora socio associati subito dal nostro sito web www.associazionepfm.it

Le prenotazioni vanno effettuate tramite messaggio whatsapp al numero 349 335 4850 (Giuseppe). Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE GIRO IN BARCA AMP’’” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e la data per la quale si intende prenotare. Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 48 ore dalla partenza. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati.

 

NOTE

Le suddette escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti e potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

MILAZZO.jpg