Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Escursione ai Laghetti di Marinello
Sabato, 09 Settembre 2023,  5:00 -  7:30
Visite : 501
Contatto 3202281888

Per info e prenotazioni contattate su WHATSAPP il 3202281888 (Elisa)

 

Sabato 9 Settembre, le guide dell’Associazione PFM propongono un’escursione al tramonto nella splendida RNO di Marinello, colpita tristemente dagli incendi estivi. L’obiettivo sarà quello di apprezzarne le bellezze, capirne l’importanza della protezione dell’area e la cura che dobbiamo averne della stessa. Per l’occasione l’evento sarà gratuito rivolto a tutti per trascorrere un piacevole pomeriggio insieme all’insegna della natura e della sua salvaguardia.

NB. Numero limitato di partecipanti. Previa prenotazione!

 

PROGRAMMA

Ore 17.00 - Ritrovo partecipantidi fronte l’Ufficio turistico di Oliveri (Me), via Cristoforo Colombo, lungomare Oliveri (Me)

Ore 17.30 - Escursione R.N.O. Laghetti di Marinello. Il cammino si svolge in piano, seguendo delle  piste definite in mezzo alla vegetazione, che ci conducono ad ogni Laghetto. Li vedremo nel dettaglio ad uno ad uno ammirandone da vicino le peculiarità, dalle tipiche piante, che comprendono diverse specie endemiche rendendo unico ed importante questo luogo, alla fauna caratterizzata sia da uccelli stanziali che migratori e da pesci che popolano gli specchi d’acqua. Ci avvicineremo, anche, alla cosiddetta “Punta”, l’estremità più a Nord della riserva dove osserveremo e comprenderemo le modifiche che subisce costantemente questo lungo cordone litoraneo.

Ore 19:45 - Fine escursione

Lunghezza: 6 km

Difficoltà: semplice

Durata: 3 ore circa

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Consigliamo di indossare scarpe da ginnastica e portare con sé almeno 1.5 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta di ricambio, crema solare. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di Trekking potete consultare la nostra guida al seguente link

https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare su WHATSPP una delle guide al numero di telefono 3202281888 (Elisa).

 

PRENOTAZIONI

Per partecipare all’escursione in programma occorre prenotarsi entro giorno 7 settembre 2023.

A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 35 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci PFM! Se non sei ancora socio associati subito dal nostro sito webwww.associazionepfm.it.   

Le prenotazioni vanno effettuate inviando un messaggio whatsapp al numero 3202281888 (Elisa). Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE ESCURSIONE A MARINELLO” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO.

Luogo Marinello
Patti
Messina
Italia
MarinelloTindari 20180204_113237.jpg