Events

Yearly View
By Year
Monthly View
By Month
Weekly View
By Week
Daily View
Today
Search
Search
Note di Autore al Parco Jalari
Sunday, 29 August 2021,  5:00 -  8:30
Hits : 945
Contact 3927912211

Note di Autore al Parco Jalari 

Info e prenotazioni al  3927912211

 

Domenica 29 Agosto 2021 il Parco Jalari in collaborazione con l'Associazione PFM propone un evento all’interno della propria struttura che consiste in escursione naturalistico - storica - culturale che si conclude con un concerto tenuto dall’artista locale Oriana Civile.

 

PROGRAMMA

Ore 16:45 - Ritrovo partecipanti presso il Parco Museo Jalari - Barcellona Pozzo di Gotto,  frazione Maloto, contrada Jalari

Ore 17:15 - Inizio passeggiata lungo il sentiero del Parco Jalari. Sarà una piacevole camminata che ci permetterà di visitare il Parco al suo interno, con le sue 42 botteghe artigiane e le centinaia di sculture in pietra realizzate dal Prof. Mariano Pietrini lungo i viali. Oltre alla natura del parco che rispecchia quella dei Monti Peloritani di cui fa parte.

 

Grado di difficoltà: Facile (T)

Lunghezza: percorso ad anello di 3,5 km

Dislivello: 180 m

Durata: 3 h circa (escluso concerto)

NORME PER COVID-19:L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid - 19. Richiesto il green pass per poter accedere al Parco e partecipare all’evento.

 

Costi: € 25

I costi includono il servizio di una guida AIGAE dell’Associazione PFM, guida storica del Parco, organizzazione, assicurazione, ingresso al Parco, partecipazione al concerto e Sacchettino con pane integrale cunzato. 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Consigliamo di indossare scarpe da trekking o da tennis purchè non lisce di sotto, portare con sé almeno 1 lt d’acqua, felpa, cappello, maglietta di ricambio, crema di protezione solare. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete anche consultare la nostra guida a questo link:

https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

PRENOTAZIONI

 

Per partecipare alle escursioni in programma occorre prenotarsi entro il 27 Agosto 2021 contattando il numero 3927912211 (Sebastiano Pietrini) anche whatsapp.

A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza dell’escursione. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati.

NOTE

Le escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti e potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

Location Barcellona P.G.
WhatsApp Image 2021-08-15 at 23.18.55.jpeg