Events

Yearly View
By Year
Monthly View
By Month
Weekly View
By Week
Daily View
Today
Search
Search
Anello alle pendici di Colle del Re
Sunday, 09 October 2022,  9:00 -  5:00
Hits : 919
Contact  349 335 4850

Per info e prenotazioni contattare il  349 335 4850 (Giuseppe)

Domenica 9 ottobre 2022 la guida Giuseppe propone una piacevole escursione nel territorio di Barcellona Pozzo di Gotto, nel cuore della catena dei Peloritani. Saremo alle pendici di una delle vette, Colle del Re, lungo un sentiero che offre meravigliosi panorami sul versante Tirrenico e attraversa fitti boschi. Per chi volesse arrivare il giorno prima, il sabato verrà proposta un'altra escursione in zona: https://www.associazionepfm.it/it/eventi/calendario-eventi-pfm/dettaglievento/11076/-/escursione-sui-colli-a-forte-campone

 

PROGRAMMA

Ore 9.00 - Ritrovo partecipanti di fronte al Municipio, di Barcellona Pozzo di Gotto (Me).

Ore 09.45 - Inizio Escursione: il percorso offre bellissimi panorami su Capo Milazzo, Tindari e le Isole Eolie; sale, lungo i monti che sovrastano il paese di Barcellona, al confine con Castroreale e attraversa boschi misti di latifoglie, splendide pinete e versanti ricchi di macchia mediterranea nonché la presenza di specie interessanti sia floristiche che faunistiche (sono stati spesso avvistati esemplari di volpe). Vi è inoltre una sorgente d’acqua nonché la presenza di altri corpi idrici, legati al vicino fiume Longano.

Ore 13.30 - Pranzo al sacco presso un’area attrezzata.

Ore 17.00 - fine escursione.

 

Grado di difficoltà: Medio

Lunghezza: 18 Km

Altitudine max: 950 m s.l.m.

Dislivello: 400 m

 

Durata: circa 6-7 h, comprensive di pausa pranzo e soste per spiegazioni.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE

Scarpe da trekking, portare con sé almeno 1,5 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta di ricambio, Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di Trekking potete consultare la nostra guida al seguente linkhttps://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono 349 335 4850 Giuseppe.

 

COSTI

Escursione sui Peloritani: € 15, € 10 per i soci PFM, se vuoi iscriverti all’Associazione PFM, usufruendo di diversi vantaggi, clicca sul seguente link: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati

I costi includono il servizio guida

PRENOTAZIONI

Per partecipare alle escursioni in programma occorre prenotarsi entro il 7 ottobre 2022.

A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 25 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni.

Le prenotazioni vanno effettuate via Whatsapp al numero 3493354850 (Giuseppe).

Nella prenotazione specificare “Iscrizione anello alle pendici di Colle del Re” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e CITTA’ DI PROVENIENZA.

Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza dell’escursione.

La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati.

 

NOTE

Le escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti e potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

 

Location Monti Peloritani (Messina - Sicilia)
Peloritani