Events

Yearly View
By Year
Monthly View
By Month
Weekly View
By Week
Daily View
Today
Search
Search
Family trekking con pranzo sui Peloritani
Sunday, 07 May 2023,  9:00 -  4:00
Hits : 788
Contact 3202281888

Per info e prenotazioni contattare il 3202281888 (Elisa)

 

Domenica 07 Maggio 2023 la guida Elisa propone un evento esclusivo dedicato alle famiglie. L’obiettivo  è quello di far sperimentare il piacere del cammino all’aria aperta e la scoperta delle meraviglie che la Natura e il nostro territorio ci riservano. Raggiungeremo l’area attrezzata in prossimità del rifugio Cardà dove è previsto il pranzo.

 

PROGRAMMA

Ore 9.30 - Ritrovo dei partecipanti nei pressi del Biscottificio “Rappazzo Lucia” Contrada S. Croce, 98053 Castroreale ME.

Ore 10.00 - Inizio escursione. Percorso semplice alla portata anche dei più piccoli, immerso nella natura rigogliosa dei Monti Peloritani con le fioriture primaverili. Sarà un’occasione per far apprezzare ai bambini il mondo che ci circonda. Una volta arrivati all’area attrezzata sosteremo per il pranzo e ne approfitteremo per un momento conviviale. Dopo la pausa pranzo sarà la volta dei giochi e delle attività di educazione ambientale.

Ore 15.30 - Termine delle attività e arrivo alle macchine 

Lunghezza: 4 km circa A/R

Durata: circa 5 h

Dislivello: 100 m

Altitudine max: 520 m s.l.m.

Difficoltà: Facile

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Consigliamo di indossare scarpe da trekking e portare con sé almeno 1.5 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta di ricambio e felpa. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di Trekking potete consultare la nostra guida al seguente link

https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono 3202281888 (Elisa).

COSTI

Family Trekking:€ 10,  € 7 per i soci PFM.  Se vuoi iscriverti all’Associazione PFM, usufruendo di diversi vantaggi, clicca sul seguente link: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati

I costi includono il servizio guida AIGAE

Pranzo:15 (avvisare all’atto della prenotazione se ci sono particolari allergie alimentari, o se si è vegani, vegetariani)

Escursione e pranzo gratuiti per bambini fino ai 12 anni.

 

PRENOTAZIONI 

Per partecipare all’escursione in programma occorre prenotarsi entro il 5 Maggio 2023.

A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 20 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci! Se non sei ancora socio associati subito dal nostro sito webwww.associazionepfm.it   

Le prenotazioni vanno effettuate inviando un messaggio whatsapp al numero 3202281888 o via mail all'indirizzo escursioni@associazionepfm.it. Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE Family Trekking" indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e CITTA’ DI PROVENIENZA. 

Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza dell’escursione. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati. 

NOTE

Le escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

 

Location Castroreale (ME)
Castroreale