"Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore"
~Sergio Bambarén
Per info e prenotazioni contattare il 3493354850 (Giuseppe)
Sabato 31 maggio 2025 la guida Giuseppe, in collaborazione con l’azienda “Milazzo Coast to Coast” propone uno spettacolare giro in barca tra i luoghi più suggestivi delle isole Vulcano e Lipari.
PROGRAMMA
Ore 9:00 – Ritrovo dei partecipanti a Milazzo presso il porticciolo turistico di Santa Maria Maggiore (verrà inviata posizione).
Ore 9:30 – Partenza. Partendo da Milazzo con l’imbarcazione ci avvieremo alla volta della Spiaggia dell’Asino sull’isola di Vulcano, davanti alla bellissima spiaggia di sabbia nera ove sarà possibile effettuare la prima sosta bagno della giornata. Successivamente, ci soffermeremo presso la Grotta del Cavallo, chiamata così per un masso situato a un’estremità della cavità che somiglia alla testa dell’omonimo animale. Arrivati al porto dell’Isola, si potrà visitare il villaggio Vulcano. Si ripartirà in seguito, verso la spiaggia “Praia Vinci” di Lipari, con un’altra sosta bagno di fronte ai faraglioni. La tappa successiva prevede una sosta al villaggio Marina Corta che include la pausa pranzo: quest’ultima può essere svolta facoltativamente con pranzo a sacco o acquistando pietanze presso i locali ivi presenti. Dopodiché, potremo concederci una breve passeggiata nel centro abitato. Un’altra sosta bagno la faremo a White Beach prima di riprendere la navigazione verso Milazzo. Giunti a Milazzo, concluderemo la nostra giornata con un rinfresco di prosecco e patatine nell’Area Marina Protetta.
Ore 18:30 – Rientro al porticciolo di MIlazzo e fine attività.
COSTI
Giro a Vulcano e Lipari in Barca: € 120 per i soci. € 125 per i non soci.
BAMBINI: ammessi solo dai 10 anni in su.
I costi includono il servizio guida LAGAP e il servizio messo a disposizione da “MILAZZO COAST TO COAST”.
Se vuoi iscriverti all’Associazione PFM, usufruendo di diversi vantaggi, clicca sul seguente link: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati
ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI
Si raccomanda di munirsi di costume da bagno, protezione solare, cappello, occhiali da sole e telo da mare. Portare altresì, una giacca antivento e una felpa in vista dell’abbassamento della temperatura al calare del sole o accidentale durante la giornata. L’imbarcazione è fornita della seguente dotazione:
– Numero di passeggeri: fino a 10 per barca.
– Casse per la musica
– Scaletta per accesso in acqua
– Borsa frigo con ghiaccio per le bevande
– Doccia a bordo (no acqua calda)
– No servizi igienici
– Animali non ammessi
– Frutta fresca e bevande
– Maschera e boccaglio
Per maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida a questo link:
http://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni
Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono 349 335 4850 (Giuseppe).
PRENOTAZIONI
Per partecipare all’escursione in programma occorre prenotarsi entro il 29 maggio 2025.
A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 10 partecipanti per barca. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci dell’Associazione PFM! Se non sei ancora socio associati subito dal nostro sito web www.associazionepfm.it!
Le prenotazioni vanno effettuate tramite messaggio whatsapp al numero 349 335 4850 (Giuseppe). Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE VULCANO-LIPARI’” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO. Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati.
NOTE
L’escursione in programma verrà effettuata al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti e verrà dichiarata sold out al raggiungimento massimo di 10 partecipanti. L’azienda dispone di due barche e i requisiti di numero min. e max. di partecipanti fanno riferimento a ciascuna imbarcazione. L’escursione potrà essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o avverse condizioni del mare e/o per eventuali problemi tecnici.