Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Escursione sull’Etna: Case Magazzeni e Monte Crisimo
Domenica, 13 Novembre 2022,  9:00 -  4:30
Visite : 720
Contatto 3202281888

Per info e prenotazioni contattare su whatsapp il 3202281888 (Elisa)

 

Domenica13 Novembre 2022, le guide Elisa e Salvo propongono una fantastica giornata all’interno del Parco dell’Etna con un’escursione che parte da Case Magazzeni fino a raggiungere Monte Crisimo dove sosteremo in corrispondenza del rifugio e dell’area attrezzata.

 

PROGRAMMA

Ore 09.00 - ritrovo dei partecipanti presso Ristorante, bar ritrovo Mareneve, via Mongibello, 41, 95010 Fornazzo CT.

Ore 09.30 - Inizio escursione. Visiteremo l'Etna lungo uno dei sentieri più affascinanti e ricco di storia, natura e paesaggi. Partiremo dalle zone di campagna di alta quota, in località Magazzeni e attraverseremo castagneti e noccioleti , di notevole importanza naturalistica e storica.

Durante la giornata visiteremo le “ripe della naca” un luogo simbolo del ‘900, dove ebbe inizio l’eruzione del 1928, che cancellò l’abitato di Mascali. Raggiungeremo, inoltre, il rifugio di Monte Crisimo dove sosteremo per il pranzo al sacco.


Ore 16.30 - Fine escursione.

Lunghezza: 13 km
Difficoltà: media
Dislivello:+/-381 m 
Altezza massima: 1230 m s.l.m

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Consigliamo di indossare scarpe da trekking e portare con sé almeno 1,5l d’acqua, k-way impermeabile, maglietta di ricambio, felpa, giubbotto pesante, berretto di lana, guanti. Per maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida a questo link:

https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile telefonare al 3202281888 (Elisa).

 

COSTI

Escursione sull’Etna: € 15,  € 10 per i soci PFM.  Se vuoi iscriverti all’Associazione PFM, usufruendo di diversi vantaggi, clicca sul seguente link: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati

Gratis per i bambini di età inferiore a 12 anni.

I costi includono il servizio guida AIGAE

 

PRENOTAZIONI 

Per partecipare all’escursione occorre prenotarsi entro il 11 Novembre 2022.
Eventuali richieste oltre le suddette date verranno accettate comunque in casi di disponibilità di posti. A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 25 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci PFM! 

Se non sei ancora socio associati subito. La richiesta per diventare soci dell’associazione PFM, per usufruire anche degli sconti e i vantaggi ad essi riservati, può essere effettuata dal nostro sito web www.associazionepfm.it, oppure prima della partenza dell’escursione.
Le prenotazioni vanno effettuate via mail all'indirizzo elisamosca85@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3202281888 (Elisa). Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE ESCURSIONE SULL’ETNA CASE MAGAZZENI” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e CITTA’ DI PROVENIENZA).  

Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla data dell’escursione. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati

NOTE

L’escursione in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici e verrà effettuata al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

 

Luogo Etna Nord
Etna