Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Escursione tra Patti, torrente Montagnareale e Mulino di Capo per Indiegeno Fest 2020
Martedì, 04 Agosto 2020,  3:30 -  6:30
Visite : 1558
Contatto tramite messaggio whatsapp al 331 3457538 - via mail a escursioni@associazionepfm.it

Patti Montagnareale IndiegenoFest2020Mercoledì 4 Agosto 2020, nell’ambito di Indiegeno Fest 2020, Festival organizzato da Leave Music che si svolge nei giorni 4 e 5 Agosto al Teatro Greco di Tindari che ospiterà numerosi cantanti di livello nazionale, l’Associazione PFM (in qualità di partner) organizza una splendida escursione tra Patti e Montagnareale.

PROGRAMMA

Ore 15.30 - Ritrovo partecipanti: Patti Marina (Me), di fronte bar That's Amore. Spostamento con i propri mezzi all’ingresso del sentiero.

Ore 16.00 - Inizio escursione da Patti a Montagnareale. Si parte da Patti, in zona via fiume, e seguendo il torrente Montagnareale arriveremo fino al Mulino di Capo. Il sentiero è ad anello, e dopo un breve tratto scoperto lungo la riva del fiume, caratterizzato da macchia mediterranea ci immergeremo in un ricco boschetto di querce, alcune delle quali secolari, pioppi ed eucalipti che creano una piacevole copertura ombrosa. Non mancheranno, inoltre, gli alberi da frutto che potremmo assaggiare durante la passeggiata e i punti panoramici con la vista sulla costa e sulle splendide isole Eolie all’orizzonte. All’andata il percorso sarà in salita fino ad arrivare al Mulino di Capo a Montagnareale dove ci sarà l’opportunità di scoprire i meccanismi interni che ne rendono possibile il funzionamento e i luoghi esterni che ne permettono l’approvvigionamento idrico. Verrà inoltre azionato per mostrare il processo di macinazione del frumento. Una volta terminata la visita del mulino proseguiremo lungo il sentiero chiudendo l’anello in prossimità delle macchine.
Lunghezza: 7,5 km A/R
Durata: circa 4h compresa la visita al Mulino di Capo
Dislivello: 310 m
Altitudine max: 345 m s.l.m.
Grado di difficoltà: facile (T)

NORME PER COVID-19: L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid - 19. All’atto della prenotazione verrà inviato tramite mail il protocollo con le linee guida e il regolamento da visionare e accettare. Sarà ridotto il numero dei partecipanti per gruppo, non verrà promossa la modalità di car-sharing ed è obbligatorio essere muniti dei DPI (dispositivi di protezione individuale).

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI
Consigliamo di indossare scarpe da trekking e portare con sé almeno 1 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta di ricambio, felpa, crema solare. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida al seguente link
https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni 
Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono 320 2281888 (Elisa).

Per info su Indiegeno Fest 2020: http://www.indiegenofest.it/

PRENOTAZIONI
Per partecipare all’attività in programma occorre prenotarsi entro 48 ore prima dell’escursione scelta. A prescindere dalla data di chiusura delle prenotazioni, le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. Si consiglia pertanto di affrettarsi a prenotare.
Le prenotazioni vanno effettuate inviando un messaggio whatsapp al numero 3313457538 o via mail all'indirizzo escursioni@associazionepfm.it  (nella prenotazione specificare “PARTECIPAZIONE ALL’ESCURSIONE DA PATTI A MONTAGNAREALE” indicare NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO, CITTA’ DI PROVENIENZA).
Partecipa alle escursioni di PFM per sostenere Indiegeno Fest con una donazione di 16€ sulla piattaforma di Produzioni dal basso dal seguente link:
http://sostieni.link/25873 
Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenze.
Ti piacerebbe partecipare anche ad altre attività organizzate dall’Associazione PFM e godere di numerosi vantaggi riservati ai soci? Visita la pagina web www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati/view/form, troverai tutte le informazioni e, se vuoi, puoi ancheì inoltrare on line la richiesta per associarti.

NOTE
Le escursioni in programma  potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici. In caso di annullamento dell'escursione l'eventuale donazione effettuata nella piattaforma Produzioni dal basso non everrà rimborsata. ma consentirà la partecipazione ad un'altra escursione programmata in altra data.

Luogo Montagnareale (ME)
Montagnareale
Patti_Montagnareale_IndiegenoFest2020.jpg