|
Per info e prenotazioni contattare il 333 927 2956
Sabato 9 Luglio 2022 la guida AIGAE Elisa insieme all’Associazione PFM, al comune di Floresta (Me) e all’Associazione AssoCea Messina, propongono un’escursione naturalistico-storica nel territorio di Floresta. Percorreremo un sentiero che ci permetterà di vedere le Tholos, antiche strutture in pietra che si ipotizza fossero originariamente degli edifici funebri. Al termine verrà offerta una degustazione a base di prodotti tipici dei Nebrodi.
9:30 - Ritrovo partecipanti a Floresta (ME) in piazza Umberto I.
10:00 – Inizio escursione. Partiremo a piedi dal paese e attraverso un sentiero in salita giungeremo ad una pineta che ci regalerà un po’ di frescura. Una volta attraversata rimarremo meravigliati del panorama mozzafiato che si aprirà davanti a noi, spazia dalla isole Eolie, ai monti Nebrodi e all’Etna. Lungo il cammino incontreremo, inoltre, alcuni Tholos e vi racconteremo la storia della loro origine. Rientro in paese e visita del museo della Fauna gestito dall’Associazoine AssoCea.
15:30 – Fine delle attività
Caratteristiche percorso
Lunghezza: 3,50km A/R
Dislivello: 200 m
Altezza max: 1396
Difficoltà: Media
ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI
Consigliamo di indossare scarpe da trekking e portare con sé almeno 1 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta di ricambio.
Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida al seguente link https://www.associazionepfm.it/.../abbigliamento-e...
Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono 3202281888 (Elisa).
EVENTO GRATUITO
PRENOTAZIONI
Per partecipare all’escursione in programma occorre prenotarsi entro il 08 luglio 2022 contattando il 333 927 2956 (Giuseppe).
Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza dell’escursione.
NOTE
Le escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti e potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.