Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Giro lungo la Costa Saracena sul Pathos Estate 2022
Sabato, 13 Agosto 2022,  3:30 -  8:30
Visite : 556
Contatto 3402112990
 
 
 

INFO E PRENOTAZIONI AL 340 211 2990


Ogni Sabato dal 06 al 27 Agosto 2022, la guida Marco  è lieta di presentarvi la Costa Saracena a bordo di un Pathos. Si tratta di un antico peschereccio in legno restaurato che ci guiderà lungo la costa per un’escursione via mare ricca di curiosità e panorami inediti. Ammireremo un tratto di litorale ricco di storia e bellezze naturalistiche partendo da Capo D’Orlando fino ad arrivare a Capo Calavà rientrando con le luci del tramonto.


Programma

Ore 15:30 - Ritrovo partecipanti al porto turistico di Capo d'Orlando, parcheggio esterno imbarco Isole Eolie. 


Ore 15:45- Affaccio alle antiche “Cave del Mercadante”. 


Ore 16:15 - Imbarco sul Pathos alla volta della costa tirrenica. Il giro sarà intervallato da diverse soste per le osservazioni naturalistiche, le spiegazioni e i piacevoli bagni per rinfrescarci. La prima tappa sarà effettuata in prossimità della “Torre delle Ciaule” a Gliaca di piraino, un’antica torre costruita con blocchi di pietra risalente al XVI sec. a scopo di difesa del territorio. Una volta ripartiti ci soffermeremo a Capo Calava', dove ci sarà una seconda sosta bagno con un’incredibile vista sulla formazione rocciosa metamorfica della zona e sulle isole eolie. La terza sosta sarà effettuata allo scoglio di Brolo dove gusteremo un aperitivo light a bordo e al termine rientro al porto di Capo d'Orlando.


Ore 20:30circa - Fine escursione 


Durata: 4h:30 circa  comprensive di soste e spiegazioni 


ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Consigliamo di indossare scarpe in gomma o infradito e portare con sé almeno 1,5 lt d’acqua, costume e crema solare. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida al seguente link

https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi agli aspetti tecnici dell’escursione è possibile contattare la guida al seguente numero 3402112990 (Marco).


COSTI E PAGAMENTO

Costa Saracena su Pathos: € 45, per i soci PFM € 40

I costi includono il servizio guida FIE, giro sul Pathos e aperitivo a bordo offerto da terzi. 

PRENOTAZIONI

Per partecipare alle escursioni in programma occorre prenotarsi entro 48 ore prima dell’escursione in programma. A prescindere dal termine di chiusura previsto per le prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 20 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci! Se non sei ancora socio associati subito dal nostro sito webwww.associazionepfm.it   

Le prenotazioni vanno effettuate tramite il numero 3402112990 (Marco) specificando iscrizione “Costa Saracena sul Pathos” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO, CITTA’ DI PROVENIENZA e la data nella quale si intende partecipare.  Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza.

Per info e prenotazioni della stessa attività in giorni diversi rispetto alle date previste a calendario inviare un messaggio al 3402112990 

NOTE

Le escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti e potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

Luogo Capo d'Orlando (Me)
Capo d'Orlando
Me
Italia