Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Escursione a Gioiosa Guardia per il Concerto del Coro lirico siciliano
Lunedì, 01 Agosto 2022,  4:00 -  9:30
Visite : 964
Contatto 340 383 9116 (Enzo)

Per info e prenotazioni contatta il 340 383 9116 (Enzo)

 

Lunedì 1 Agosto 2022 la guida Enzo propone un’escursione a Gioiosa Guardia in occasione del concerto del Coro Lirico Siciliano nell’ambito della rassegna Nebrodes che si terrà nell’area archeologica in corrispondenza del convento dei Benedettini. 

 

PROGRAMMA

Ore 16.00 - Ritrovo partecipanti:  in Piazza XXV Aprile a Patti (Me) e successivo spostamento con i propri mezzi verso il punto di inizio del percorso.

Ore 17.00 - Escursione da Sorrentini a Gioiosa Guardia. Dalla piazza centrale di Sorrentini, frazione di Patti, si raggiungerà un sentiero in salita che fino all’area archeologica dove è presente un antico monastero e un insediamento greco risalente intorno al V sec. a.C. Durante il percorso si potranno osservare alcune specie vegetali caratteristiche della macchia mediterranea (Euforbia, Erica, Lentisco, ecc.) e alcune coltivazioni tipiche del luogo come il Nocciolo, il Castagno e la Vite. Non mancheranno i punti panoramici sulle Isole Eolie, sull’Etna e su Capo Milazzo.

Ore 19.00 - Concerto lirico

Ore 21.30 - Arrivo alle macchine

Lunghezza A/R: 5 Km

Dislivello : 290 m

Max altezza: 805 m

Difficoltà: Facile - Medio

ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE

Consigliamo di indossare scarpe da trekking e portare con sé 1,5 L di acqua, k-way, maglietta di ricambio e torcia per il ritorno al buio. Per maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida a questo link:

https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida Enzo al numero di telefono 340 383 9116.

 

COSTI

Escursione a Gioiosa Guardia:  soci € 7, non soci € 12

I costi delle escursioni comprende il servizio guida

 

PRENOTAZIONI

Per partecipare alle escursioni in programma occorre prenotarsi entro il 30 Luglio 2022.
A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 25 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci! La richiesta per diventare soci dell’associazione PFM, per usufruire anche degli sconti e vantaggi ad essi riservati, potrà essere effettuata prima della partenza dell’escursione o preventivamente dal pagina associati presente nel in questo sito web https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati .

Le prenotazioni vanno effettuate tramite messaggio whatsapp al numero 3403839116 (Enzo).Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE ESCURSIONE A GIOIOSA GUARDIA indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e CITTA’ DI PROVENIENZA). 

Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 48 ore dalla partenza.

NOTE

Le escursioni in programma verranno effettuate a potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.