Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Solstizio d'estate all'Argimusco, trekking e connessioni della voce con lo Yoga
Domenica, 23 Giugno 2024,  4:45 -  9:00
Visite : 205
Contatto 3202281888

Per info e prenotazioni contattare su WHATSAPP il 3202281888 (Elisa)

 

Domenica 23 Giugno 2024, in occasione del Solstizio d'Estate, la guida Elisa in collaborazione con con Sicily AnnapurnaYoga Academy Asd & Andrea Sturniolo Vibrandero propongono un particolare evento che offre la possibilità di celebrare il giorno della luce in un luogo magico e ricco di misteri, l'Altopiano dell'Argimusco, nel territorio di Montalbano Elicona (ME). Oltre alla consueta visita guida in cui verrà raccontata la storia e la natura del sito, faremo delle connessioni tra lo yoga e la voce alla ricerca delle vibrazioni interiori. 

 

PROGRAMMA

Ore 16:45 - Ritrovo dei partecipanti all’ingresso dell’Argimusco (coord. maps:37.985405, 15.037037 )

Ore 17:00 - Escursione ai Megaliti dell'Argimusco al tramonto. La zona costituisce l’unico esempio di sito megalitico in Sicilia e si presume si tratti dei resti di un luogo di culto neolitico, dove si celebravano i riti della vita, della morte, e di archeoastronomia, dove venivano studiati gli astri ed i cicli delle stagioni, un luogo pieno di energia, un luogo misterioso, un luogo sacro. Alle 20:30 circa, considerando le coordinate di latitudine e longitudine del luogo, ammireremo uno spettacolare tramonto in prossimità del megalite della Dea Orante." Faremo un lavoro di esplorazione interiore con la guida del suono interiore, oltre che con la pratica  di tecniche di Yoga, di respirazione  Pranayama e mudra.

Ore 21:00 circa rientro alle macchine.

Grado di difficoltà: facile, turistico (T)
Lunghezza: 2,5 Km
Altitudine max: 1200 m s.l.m.
Dislivello: 50 metri
Durata: 3/4 ore

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Consigliamo di indossare scarpe da trekking basse o da tennis e portare con sé almeno 1,5 lt d’acqua, k-way, cappello, tappetino, maglietta di ricambio, felpa, giubbotto, torcia, crema solare. Per maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di trekking potete consultare la nostra guida a questo link:

http://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni
Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile telefonare al +39 3202281888 (Elisa).

COSTI

Evento per il Solstizio all’Argimusco € 30, € 25 per i soci PFM ed i corsisti di Yoga.

I costi includono il servizio guida AIGAE e la pratica Yoga

Gratuito per bambini di età inferiore ai 12 anni.

 Se vuoi iscriverti all’Associazione PFM, usufruendo di diversi vantaggi, clicca sul seguente link: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati

 

PRENOTAZIONI

Per partecipare all'escursione in programma occorre prenotarsi entro giorno 21 Giugno 2024.
A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 25 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. 

Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci PFM! Se non sei ancora socio associati subito! La richiesta per diventare soci, per usufruire anche degli sconti ed i vantaggi ad essi riservati, può essere effettuata on line dal sito web www.associazionepfm.it

Le prenotazioni vanno effettuate via mail all'indirizzo elisamosca85@gmail.como tramite WHATSAPP al numero 3202281888 di Elisa.

Nella prenotazione specificare “ARGIMUSCO PER IL SOSTIZIO” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO 

Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza dell’escursione. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati.

 

NOTE

Le escursioni in programma verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

Luogo Montalbano Elicona (ME)
Montalbano Elicona
Argimusco con logo.jpeg