3° Weekend dela Cultura Patti & Tindari

Antica TindariL’Associazione PFM, con il patrocino del Comune di Patti e con la collaborazione delle strutture turistico ricettive di Patti, organizza il 3° Weekend della Cultura Patti e Tindari,  nei giorni del 27/28  Aprile 2013.  Quest’anno l’iniziativa aderisce al circuito nazionale delle #invasionidigitali.

logo invasionidigitali

Invasioni Digitali è un’idea che prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani, nella settimana dal 20 al 28 Aprile. Si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media che desideri essere ambasciatore del proprio territorio. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale. I partecipanti sono invitati ad "invadere" pacificamente il luogo nella data e ora programmata con smartphone, macchina fotografica o videocamera, e a condividere la propria esperienza sui social media. Per maggiori informazioni visitate il sito delle invasioni digitali. Durante il suddetto weekend a Patti e Tindari verranno organizzate due invasioni digitali.

villaromana

La prima invasione digitale sarà organizzata Sabato 27 Aprile 2013 dalle ore 16.00 e comprenderà la visita guidata gratuita della Villa Romana e il Centro Storico di Patti, della Cattedrale, all'interno della quale vi è la Tomba della Regina Adelasia moglie di Ruggero I, dei Musei archeologici, MACC - Museo di Arte e Ceramica Contemporanea di Patt e dell' Ex. Convento S.Francesco, sede del Museo delle antiche ceramiche pattesi. Punto di partenza dell'invasione digitale è in via Giovanni XXIII davanti la Villa Romana di Patti.

Chiesa del TindariLa seconda invasione digitale sarà organizzata Domenica 28 Aprile dalle ore 10.00 e comprenderà la visita guidata gratuita del Santuario e dell'Area Archeologica di Tindari. Punto di partenza dell'invasione digitale è Piazza Quasimodo davanti il Santuario della Madonna del Tindari o alle ore 9.00,  da Piazza Marconi a Patti.
Scarica il programma invasioni digitali del 3° Weekend della Cultura Patti e Tindari.

Durante il Weekend ci sarà anche la possibilità di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici e i vini locali. Inoltre, è prevista una visita alle botteghe artigianali della ceramica e alla fabbrica della ceramica Caleca.

Inoltre, dal 24 Aprile al 1° Maggio, presso le strutture ricettive di Patti che hanno aderito all'iniziativa saranno disponibili offerte di soggiorno a prezzi scontati. Per usufruire delle promozioni è necessario effettuare la registrazione dal sito web www.pattitindari.com oppure su wkculturapattitindari.eventbrite.it. Dopo la registrazione, ottenuto il codice sconto promozionale e/o il biglietto, le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente rivolgendosi alle strutture ricettive che hanno aderito all'iniziativa, consultabili su www.pattitindari.com, comunicando il codice sconto e/o il numero del biglietto. Presso le medesime strutture ricettive è possibile, volendo,  prolungare il soggiorno sfruttando il ponte del 25 aprile o del 1° Maggio, ed effettuare, su richiesta, ulteriori escursioni a Lipari e Vulcano, Sentieri naturalistici di Montagnareale, Riserva Orientata dei Laghetti di Marinello e Montalbano EliconaScarica il programma di tutte le escursioni.

Inoltre, tutti coloro che parteciperanno al 3° Weekend della Cultura Patti e Tindari riceveranno, al termine del soggiorno, un ulteriore coupon di sconto valido per un ulteriore soggiorno da effettuarsi entro il 2013 presso una delle strutture ricettive convenzionate di Patti e Tindari.

Per maggiori informazioni o per le prenotazioni delle escursioni rivolgersi a:
Associazione PFM - info@associazionepfm.it - 0941 240841 - 392 9619468
Twitter: @associazionepfm - @pattitindari

Per maggiori informazioni sulle #invasionidigitali www.invasionidigitali.it