Concorso a tema “Il mare che vorrei”

logogacL’Associazione PFM, nell’ambito del progetto “Un Golfo d’aMare”, campagna realizzata per la sensibilizzazione e l'educazione ambientale e alimentare in favore degli studenti finalizzata a migliorare l'immagine dei prodotti della pesca ed a maturare il rispetto e la tutela delle risorse naturali marine e costiere di cui all'Azione 3.2, Intervento 2, del PSL del GAC Golfo di Patti (FEP 2007-2013), bandisce il Concorso a tema “Il mare che vorrei”.
Il concorso è rivolto a tutti gli alunni delle scuole dei Comuni del GAC Golfo di Patti. Gli studenti dovranno realizzare un elaborato, utilizzando le seguenti forme espressive: racconto, disegno, video, presentazione PowerPoint, foto, poesia, colleges e vademecum.

L’elaborato dovrà trattare uno o più dei seguenti temi: la salvaguardia del mare, la tutela dell’ambiente, gli aspetti nutrizionali e la scoperta degli antichi sapori della alimentazione mediterranea, la valorizzazione dell’ambiente marino e le tematiche relative alle tradizioni che ruotano attorno alle attività della pesca.
L’elaborato dovrà contenere idee nuove e proposte personali sui temi trattati, e dovrà mettere in luce come i ragazzi intendono il “mare”.
L’elaborato può essere presentato da un singolo studente, o da gruppi di studenti, deve pervenire all’indirizzo info@ungolfodamare.it entro e non oltre il 31 luglio 2015.
Tra gli elaborati pervenuti verranno scelti tre elaborati, sulla base dell’originalità del tema trattato, che verranno premiati durante la cerimonia di chiusura del progetto e pubblicati nel sito web www.ungolfodamare.it
Per info: Associazione PFM – C.so Matteotti, 2 – Patti (Me) – Tel. 3929619468