Colonia estiva PFM 2016

Colonia PFMPrenderà avvio il 13 Giugno 2016, presso il Lido Maracaibo a Patti Marina, la colonia estiva 2016 dell'Associazione PFM.  La colonia, rivolta a bambini da 5 a 12 anni, si svolgerà dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, fino al 12 Agosto 2016. Nell'ambito della colonia verranno effettuate le seguenti attività: giochi di gruppo, giochi in inglese, attività sportive, uscite in barca, colonia’s got talent, laboratori di cucina, laboratori artistici e di riuso creativo, escursioni naturalistiche guidate, attività didattiche legate al mare e alla tutela ambientale e tanto altro ancora.

Obiettivo della colonia estiva è di continuare l’attività già avviata lo scorso anno con la colonia estiva 2015 del GAC Golfo di Patti condotta dall'Associazione PFM nell’ambito del progetto di realizzazione di “campagne per la sensibilizzazione e l’educazione ambientale e alimentare, in favore degli allievi delle scuole di ogni ordine e grado presenti nell’area e degli operatori della pesca, destinati alla comprensione e alla conoscenza dei prodotti della pesca, dell’acquacoltura maturando il rispetto e la tutela delle risorse naturali marine e costiere” di cui al Piano di Sviluppo Locale (PSL) del GAC Golfo di Patti approvato dalla Regione Sicilia nell’ambito del FEP 2007-2013.

Pertanto anche quest'anno avrà un ruolo centrale il tema dell'educazione ambientale e alimentare e la divulgazione nei giovani della conoscenza delle peculiarità naturalistiche presenti nel Golfo di Patti e nel territorio a esso limitrofo per fare in modo in questo modo che si possa maturare negli stessi giovani il rispetto e la tutela delle risorse ambientali.

Per info e iscrizioni:  Antonia (329 3913592) o Giulia (327 4409983)

Per i bambini della colonia sarà previsto uno sconto per il LABORATORIO DI INGLESE pomeridiano organizzato dall’Associazione PFM. We are waiting for you!
Per info: Giulia 327 4409983