Concorso fotografico "Sicilia Innevata"

concorsofotografico2017Partecipa anche tu al Concorso Fotografico “Sicilia Innevata” dell’Associazione PFM!
Le migliori foto con paesaggi naturali o urbani innevati verranno premiate con numerosi buoni escursione da spendere nelle nostre attività!
Consulta qui di seguito il regolamento!

REGOLAMENTO

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori che potranno partecipare solo con opere in formato digitale e con fotografie che ritraggono la Sicilia innevata di questi giorni. La partecipazione al concorso è gratuita e implica l’accettazione del presente regolamento.

È possibile concorrere per due distinte categorie:

1) Paesaggi naturali innevati;
2) Paesaggi urbani innevati.

Ogni partecipante potrà inviare fino a un massimo di 2 fotografie per categoria. Le foto possono essere ottenute con qualsiasi mezzo digitale (fotocamera, smartphone, ecc.) e possono essere sia a colori che in bianco-nero. Ogni foto deve essere accompagnata da:
- Titolo;
- Autore;
- Luogo e data di scatto.

Le fotografie devono essere scattate in Sicilia nel 2017 e ritrarre paesaggi innevati, pena l’esclusione.

Per iscriversi occorre inviare le foto, corredate obbligatoriamente dalle informazioni sopra riportate, all’indirizzo e-mail escursioni@associazionepfm.it oppure pubblicarle tramite i Social Network Facebook, Twitter e Instagram inserendo, oltre le informazioni sopra citate, l’hashtag #siciliainnevatapfm.

I file che non corrisponderanno alle caratteristiche sopra elencate o che saranno privi delle informazioni obbligatorie non verranno ammessi.
Le fotografie dovranno pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2017 ore 23:59.

Le immagini verranno in seguito selezionate dall'organizzatore e pubblicate da subito nei seguenti due album (uno per categoria) sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AssociazionePFM):
- Paesaggi naturali innevati: https://www.facebook.com/113877155407495/photos/?tab=album&album_id=1055043784624156
- Paesaggi urbani innevati: https://www.facebook.com/113877155407495/photos/?tab=album&album_id=1054952281299973

Le foto potranno essere votate fino al 31 gennaio 2017.

Saranno dichiarate vincitrici le foto che, al termine del concorso, avranno raggiunto il maggior numero di “mi piace” all’interno dei nostri album su Facebook.

PREMI

Per ogni categoria verranno assegnati i seguenti premi:

1° classificato: 1 buono per 3 escursioni;
2° classificato: 1 buono per 2 escursioni;
3° classificato: 1 buono per 1 escursione.

Ogni fotografo potrà vincere al massimo 1 premio per categoria.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate (tramite e-mail o i mezzi sopra citati) e che esse sono originali, non ledono diritti di terzi e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione, egli l’abbia ottenuto.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo da parte dell’organizzazione per la pubblicazione online connessa al
concorso stesso. Al momento della pubblicazione le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore, da titolo, luogo e data di scatto.