Convegno "Giovani: le opportunità attuali in Italia e in Europa"

Giovani e LavoroVenerdì  29 Aprile alle ore 10.30 a Patti presso la sala convegni del Comune di Patti, in Piazza Mario Sciacca, avrà luogo un convegno sul tema “Giovani:  le opportunità attuali in Italia e in Europa”, organizzato dall’Associazione PFM (Progetto Futuro Migliore), avente lo scopo di far conoscere ai giovani le opportunità lavorative esistenti oggi in Italia e in Europa ed i programmi di mobilità europea.

Il tema trattato rientra perfettamente tra le finalità dell’associazione PFM che si prefigge di individuare e sviluppare idee e progetti e portare avanti le azioni più appropriate al fine di aiutare le nuove e vecchie generazioni a costruire un Futuro Migliore.

Interverranno il Dott. Pietro Filippo Rizzo in qualità di presidente dell’Associazione PFM e di  imprenditore, la Dott.ssa Angela Fogliani del Centro Eurodesk di Brolo, la Dott.ssa Cettina Scaffidi  autrice del libro  “Come fare centro nel mondo del lavoro” e Ass. alle politiche giovanili del Comune di Capo d’Orlando, il Dott. Roberto Mazzagatti Operatore Turistico che illustrerà le opportunità occupazionali nel settore del turismo, il Sig. Tinuccio Cacciolo Molica, orientatore operante presso lo sportello Multifunzionale del centro per l’impiego di Patti ed alcuni imprenditori operanti nel territorio tra  Patti e Capo d’Orlando. Al convegno saranno presenti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Patti.