Calendario Attività PFM

Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Trekking sotto le stelle da Floresta al Lago Pisciotto
Sabato, 06 Agosto 2022,  6:00 - 11:00
Visite : 676
Contatto 3202281888

Per info e prenotazioni contattare su whatsapp il 3202281888 (Elisa) o 3802578776 (Salvatore)

 

Sabato 6 Agosto 2022 la cooperativa “Le Meraviglie di Floresta” con l’aiuto per il trekkingdella guida AIGAE Elisa e dell’esperto di stelle Gianfranco, propone un’escursione in uno dei borghi dei Nebrodi, a Floresta il comune più alto siciliano. Sarà al pomeriggio e una volta arrivata la notte avremo la possibilità di osservare il cielo stellato estivo ed i pianeti con l’ausilio del telescopio. 

 

PROGRAMMA

Ore 17:30 -  Ritrovo dei partecipanti al Parco Sub urbano in Corso Indipendenza, Floresta (Me)

 

Ore 18:00 - Aperitivo.

Ore 18:30 - Inizio trekking. Un trekking naturalistico urbano alla portata di tutti, incluse famiglie con bambini. Partiremo a piedi dal bellissimo centro di Floresta e raggiungeremo il Lago Pisciotto, uno dei laghi naturali dei Nebrodi. Sosteremo qui per una cena a base di panino con salsiccia e un’assaggio di mozzarella. Dopo la cena osserveremo il cielo stellato con l’ausilio di un telescopio astronomico.

 

Ore 23:00 - Rientro in paese con dei mezzi

 

Lunghezza: circa 9 km A/R

Dislivello: circa 150 m

Durata: circa 6 ore, comprensive di soste per le spiegazioni e cena

Difficoltà:Facile

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

 

Indossare le scarpe da trekking, borraccia per contenere  1,5 lt d’acqua, telo per stendersi a terra durante la cena, k-way, felpa, pile, maglietta di ricambio. Per avere maggiori informazioni sull’abbigliamento adatto per l’attività di Trekking potete consultare la guida al seguente link:https://www.associazionepfm.it/it/escursioni/abbigliamento-e-attrezzature-escursioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la guida al numero di telefono, 320 2281888 (Elisa).

COSTI

 

Trekking a Floresta:  € 25,  € 20 per i soci PFM

Se vuoi iscriverti all’Associazione PFM, usufruendo di diversi vantaggi, clicca sul seguente link: https://www.associazionepfm.it/it/chi-siamo/associati

I costi includono il servizio guida AIGAE, aperitivo, cena e trasporto organizzati dalla cooperativa Le Meraviglie di Floresta.
Escursione gratuita per i bambini di età inferiore a 12 anni

PRENOTAZIONI

Per partecipare alle escursioni in programma occorre prenotarsi entro il 04 Agosto 2022.

Le prenotazioni vanno effettuate tramite i seguenti numeri:

 

3802578776 Salvo

 

320228188 8 Elisa

 

Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza e dovrà essere pagata comunque in caso di eventuali disdette effettuate dopo i termini sopra indicati.

NOTE
Le escursioni in programma potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici. Numero minimo di partecipanti 10.

 

Luogo Floresta (ME)
Floresta
Messina
Italia